Privacy Policy

Le informazioni riportate in questo documento sono fornite per adempiere agli obblighi di trasparenza previsti dal Regolamento UE n.679 del 27.4.2016 in materia di protezione dei dati personali.

Il Regolamento UE 2016/679 richiede di fornire, alle persone di cui si raccolgono i dati, informazioni relative al trattamento dei dati stessi, in forma concisa e con linguaggio semplice e chiaro. Gli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento specificano il contenuto delle informazioni da comunicare. Questo documento serve pertanto per comuncarLe quanto previsto. In questo documento Lei è anche identificata come “interessato”. La preghiamo di portare questo documento a conoscenza di tutte le persone fisiche che opereranno per Suo conto nei rapporti con la nostra ditta e che quindi potrebbero conferirci loro dati personali e di contatto.

l titolare del trattamento èSon.Geo srl, Via Serada, 2 – Erto e Casso PN 33080, P.Iva 01366800934 .

La finalità per cui i dati sono raccolti è legata alla gestione dei contratti per i lavori o i servizi, per attività precontrattuali, per gli obblighi fiscali e ogni altro obbligo previsto dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio) e per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio. La base giuridica per il trattamento dei dati è compresa nella normativa che disciplina lo svolgimento delle attività economiche. I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei Clienti o dei Fornitori, quando raccolti, sono trattati dal Titolare del trattamento per inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, cellulare, sms, email, posta cartacea, altro); per formulare richieste o evadere richieste pervenute; per scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, comprese le attività pre e post contrattuali; per effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste. I dati saranno utilizzati, con mezzi informatici, telematici e in documenti cartacei. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali. I dati dei Clienti e dei Fornitori devono essere obbligatoriamente conferiti, pena l’impossibilità di stipulare e quindi gestire il contratto. Tra i dati trattati non sono comprese categorie particolari di dati ma solo dati comuni e di contatto e, relativamente ai Clienti e ai Fornitori, i dati fiscali e bancari.

I Suoi dati saranno consultati e utilizzati, secondo le direttive e le modalità interne, da parte del personale incaricato di questa Azienda, inclusi i collaboratori (anche esterni), per lo svolgimento delle relative mansioni assegnate. I dati dei Clienti e dei Fornitori saranno anche comunicati a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività di fornitura di servizi per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Saranno anche comunicati ai soggetti individuati per legge o da altro atto normativo vincolante. Questi soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. L’elenco aggiornato dei soggetti pubblici e privati che potrebbero venire a conoscenza dei Suoi dati può essere richiesto presso la sede legale del Titolare del trattamento. L’Azienda non intende trasferire i Suoi dati all’estero. Se in futuro se ne ravvisasse la necessità o l’opportunità, il trasferimento avverrà solo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, nel caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 (Trasferimento soggetto a garanzie adeguate) o 47 (Norme vincolanti d’impresa), o all’articolo 49 (Deroghe in specifiche situazioni), secondo comma, solo in presenza di espresso riferimento alle garanzie appropriate o opportune e ai mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.

Per gli obblighi di conservazione richiesti dalla normativa fiscale, i Suoi dati saranno conservati per 10 anni dopo l’anno di ultimo rapporto economico. Decorso tale termine e prima di procedere alla loro distruzione, si valuterà l’opportunità di conservare ulteriormente i dati. I dati potranno essere trattenuti anche a Sua tutela o a tutela di questa Azienda in caso di azioni giudiziarie, fino al termine del periodo entro il quale l’azione giudiziaria può essere esercitata o fino al termine dei gradi di giudizio, in caso di contenzioso in corso.

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:
Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679); Rettifica (Art. 16 Regolamento UE n. 2016/679); Cancellazione – diritto all’oblio (Art. 17 Regolamento UE n. 2016/679); Limitazione del trattamento (Art. 18 Regolamento UE n. 2016/679); Portabilità dei dati (Art. 20 Regolamento UE n. 2016/679); Opposizione al trattamento (Art. 21 Regolamento UE n. 2016/679); Revoca del consenso al trattamento (Art. 7 Regolamento UE n. 2016/679); Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (Art. 51 Regolamento UE n. 2016/679) Per l’esercizio dei Suoi diritti, inoltri raccomandata a.r. al Titolare, all’indirizzo del punto di contatto riportato sopra. Nel caso in cui Lei ritenga che non siano stati riconosciuti i Suoi diritti riassunti sopra o in caso di ritardo non giustificato, ha la possibilità di proporre un reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali secondo le procedure indicate sul sito del Garante a questo indirizzo.

Hai dubbi o vuoi chiedere un preventivo?
CONTATTACI